lunedì 14 novembre 2011

La nuova Casa

Odio il ferro e amo l'alluminio, il ferro pesa ed è sporco, l'esatto contrario del nobile materiale, per non parlare del piombo.
In questo mese non ci siamo certo fermati, stiamo finendo la costruzione del cantiere, 15 mt per 9mt, alto 7mt, in pratica un capannone, e siamo andati avanti con "l'estrazione" del piombo (2500kg, siamo a metà). Lavori noiosissimi e pericolosi. La barca ci manca da morire ma le condizioni di lavoro ottimali ci permetteranno di lavorare meglio e  più serenamente. In settimana, se il tempo ci assiste, dovremmo finire.
Sopra metteremo un doppio telone e i vecchi teli li useremo per chiudere lateralmente il capannone. L'impianto elettrico è stato rinnovato con l'apporto di luci al neon sopra la barca.
Ieri è venuto trovarci un appassionato di Firenze (Angelo) e suo padre. Naturalmente   nonostante fosse con le stampelle, lo abbiamo sfruttato e messo subito al lavoro (grazie).
Sarà per questo che non abbiamo più amici? siamo soli, la famosa manodopera a basso costo non c'è più. Abbiamo chiesto uno sforzo ulteriore a Massimo, Gianni, Sergio, Daniele, ecc. per issare le campate del capannone, ma il malumore era evidente. Ormai bisognerà contare sulle sole nostre braccia, siamo degli appestati, non ci invitano più nemmeno a bere un aperitivo per paura di essere arruolati, manco fossimo dei venditori di amouei.




2 commenti:

  1. Ciao,
    Mi è andato smarrito il mio precedente commento e quindi ripeto, se non l'avete visto.
    Credo sia una fase abbastanza normale di tutti coloro che iniziano la propria costruzione il veder sparire uno ad uno i volontari. Si parte tutti con entusiasmo, ma solo chi ha chiaro il sogno prosegue.
    La barca è splendida e sono certo che anche grazie al nuov capannone i lavori accelereranno presto. Comunque il 18 dicembre c'è un raduno di amici della vela a Firenze, per un pranzo all'Osteria Giusti: potrebbe essere l'occasione per conoscere altri velisti, scambiare opinioni e magari arruolare nuovi appassionati volontari! http://forum.amicidellavela.it/topic.asp?TOPIC_ID=64874

    RispondiElimina
  2. Grazie Marco per incoraggiarci sempre.
    Il calo fisiologico era prevedibile, la totale scomparsa un po' meno. Fa niente, il capannone è venuto bellissimo e siamo ripartiti finalmente con la costruzione (serbatoi/chiglia). Ciao e a presto.

    RispondiElimina