sabato 9 giugno 2012

Due "passi" avanti.

Sembra una barca.
Oggi ci siamo proprio divertiti, il secondo metro è terminato, i gavoni di prua sono stati interamente saldati e posizionati, in settimana avevamo tagliato i passa avanti e oggi li abbiamo posizionati.
La fatica è tanta e il caldo si fa sentire, sali e scendi, porta su e porta giù, meno male che ci siamo costruiti una pseudo gru che ci aiuta un po'.
Problemi non ne abbiamo incontrati e le misure sono per ora perfette.
Alla fine siamo riusciti anche a preparare e posizionare le serrette della parte di prua ancora scoperta, questo perchè la fantasia galoppa  e l'occhio, non ancora assuefatto, pretendeva ancora di più.
Alle 19 la saldatrice ci ha abbandonato, proprio all'ultima appuntatura, è rimasto quel morsetto sfrontato a sogghignare e a sciupare la visuale.
Abbiamo provato a farla ripartire ma lei non ne voleva proprio sapere e allora l'abbiamo mollata e ci siamo messi a sedere a prua con i piedi nei 2 nuovissimi gavoni ad ammirare il nostro operato, "uauuuuu", mi ha detto Alessio, "stiamo costruendo una nave".
In effetti con i 2 passa avanti la prospettiva ha preso slancio e le serrette ,incrociate con le ordinate, riempiono la visuale (per lo meno la nostra).
Maurizio e Gianni sono venuti a darci una mano stamattina, li abbiamo messi a lucidare le lastre di alluminio, un lavoro veramente noioso e faticoso, non torneranno mai più.
Si è rifatto vivo pure Fabio l'architetto, solo telefonicamente per ora, mi ha promesso che dopo il .... (non ricordo) sarebbe tornato a darci una mano ogni tanto. Vedremo.
Peccato per quel morsetto, ho le allucinazioni o sembra anche a voi che dica,  eh eh eh

1 commento: