venerdì 11 febbraio 2011

Vetus


Ieri sera abbiamo avuto un appuntamento molto importante e interessante, il bello di questa avventura è che bisogna essere lungimiranti e affrontare le problematiche future con mesi di anticipo. Facendo così, i dubbi sono talmente stati analizzati, simulati e metabolizzati, che quando si presentano in pratica non esistono.
Una barca da quanti elementi è costituita? e come si fa a farli funzionare tutti insieme?
Queste sono le domande che ci siamo posti fin dal primo giorno e che fino a ieri ci facevano impazzire.
Alfredo, di Vetus Italia (http://www.vetusitalia.it/)  ci ha accolti nella sua azienda e con pazienza imbarazzante è stato con noi fino alle 9 di sera, è stato gentilissimo, ci ha trattati come se fossimo stati i clienti più importanti e come suoi figli, ci ha spiegato tutto di: linea d’asse, marmitte, cessi, impianti elettrici e impianti idraulici. Ha parlato di filtri, tubi, quadri elettrici, pompe, serbatoi, batterie, eliche di prua, ecc. per 4 ore.
Il loro listino è competitivo e infinito e la qualità dei prodotti non si discute, lo abbiamo visionato nella sua interezza, facendo un preventivo completo di tutto quello che ci occorre per costruire la nostra barca. La scelta nostra era di affidarsi ad un unico fornitore, per quanto possibile, per evitare perdite di tempo e incompatibilità tra i vari componenti e per istaurare un rapporto continuativo con un unico interlocutore.
Ci ha inoltre fornito i vari schemi di assemblaggio. Incommensurabile Alfredo.

Nessun commento:

Posta un commento