venerdì 25 marzo 2011

Sdoing ....

Dopo aver richiuso il cantiere e pavimentato il tutto, abbiamo rimosso le barre orizzontali che appoggiavano sulla basa e che tenevano lo scafo. Sdoing  ing ing ing ..... delle lecche da paura.
In pratica lo scafo si è allargato di qualche centimetro, i commenti? Bene si sta più larghi.
In effetti ci chiedevamo perché la larghezza massima dichiarata nella descrizione della barca, era maggiore della larghezza massima dell'ordinata 8 (la più larga).
Ora non ce lo chiediamo più.
In settimana abbiamo posizionato la base del bulbo alla distanza giusta (1700mm dalla dwl) e fatto il nesting, su quello che rimane delle lamiere  di 12mm che sono servite a ricavare le ordinate, per creare i rettangoli che, si spera, terranno 5500 kg di piombo attaccato allo scafo.
Sabato taglieremo e salderemo il tutto.
Nel frattempo abbiamo anche unito il telaio della pala del timone e pensato a come realizzare lo skeg (la pinna situata davanti alla pala) e il suo piede (il meccanismo che serve per evitare che il timone vada in fondo al mare).

Nessun commento:

Posta un commento