
In questo mese non ci siamo certo fermati, stiamo finendo la costruzione del cantiere, 15 mt per 9mt, alto 7mt, in pratica un capannone, e siamo andati avanti con "l'estrazione" del piombo (2500kg, siamo a metà). Lavori noiosissimi e pericolosi. La barca ci manca da morire ma le condizioni di lavoro ottimali ci permetteranno di lavorare meglio e più serenamente. In settimana, se il tempo ci assiste, dovremmo finire.
Sopra metteremo un doppio telone e i vecchi teli li useremo per chiudere lateralmente il capannone. L'impianto elettrico è stato rinnovato con l'apporto di luci al neon sopra la barca.
Ieri è venuto trovarci un appassionato di Firenze (Angelo) e suo padre. Naturalmente nonostante fosse con le stampelle, lo abbiamo sfruttato e messo subito al lavoro (grazie).
Sarà per questo che non abbiamo più amici? siamo soli, la famosa manodopera a basso costo non c'è più. Abbiamo chiesto uno sforzo ulteriore a Massimo, Gianni, Sergio, Daniele, ecc. per issare le campate del capannone, ma il malumore era evidente. Ormai bisognerà contare sulle sole nostre braccia, siamo degli appestati, non ci invitano più nemmeno a bere un aperitivo per paura di essere arruolati, manco fossimo dei venditori di amouei.