giovedì 14 ottobre 2010

... che legnate

Ho provato a fermarlo ma non ce l'ho fatta, Ale il falegname ha avuto un ritorno di fiamma, un cedimento, un ritorno alle origini. Il legno.
Dopo averlo assecondato ci siamo messi a costruire delle dime per meglio mettere a misura le ordinate e per costruire la Center Line. Abbiamo discusso sulla realizzazione dello specchio di poppa e la ruota di prua. Siamo arrivati ad una soluzione che piacesse a tutti e due e le abbiamo realizzate, in alluminio, naturalmente.  Abbiamo piegato con la calandra alcune serrette, per vedere come venivano, e le abbiamo installate temporaneamente, ma per andare avanti dobbiamo istallare la prua e la poppa. siamo a buon punto. Sabato è previsto: fine della center line, istallazione prua e poppa, e piegatura serrette.

Ieri ho mandato una mail a Dix per chiedere alcuni consigli sul rivestimento che il primo novembre vorremmo iniziare (ci piacerebbe finire lo scheletro entro fine ottobre). Come sempre mi ha risposto il giorno dopo e mi ha annunciato che il 6 novembre è in Italia. Ci ho provato, l'ho invitato a Firenze. Vi farò sapere, sarebbe fantastico conoscere il progettista.

Nessun commento:

Posta un commento