giovedì 20 gennaio 2011

Brutto, piccolo e polemico

Questo è sergino mani di granchio, uno degli irriducibili cattivi, un panchinaro.
Ha voluto per forza partecipare al lavoro di carpenteria navale anche se fisicamente è completamente negato a qualsiasi tipo di lavoro manuale.
Al posto delle mani ha 2 chele; avete presente i guanti da sci anni 60 con il pollice opponibile libero ma le restanti dita unite?
Ecco, lui è così.
Si sentiva offeso perchè escluso, ha fatto di tutto per venire, ci ha fatto recapitare messaggi del tipo "sono offeso perchè non mi chiamano ma non ditelo a loro vi prego". Lui è così, usa i sotterfugi.
Noi, "uomini di buon cuore", anche se conosciamo i sui trucchi meschini, lo abbiamo invitato a partecipare.
Ci ha riempito di domande inutile e sciocche e  poi, come tutti sanno, è inutile spiegare le cose a chi non vuol capire. Ha fatto il diavolo a quattro, meno male che Daniele ha compensato la sua presenza e siamo riuscite comunque a istallare le 3 lastre come previsto e a tagliare le 9 lastre di 50cm da calandrare.
La mamma di Alessio ci ha preparato una ribollita (pietanza tipica toscana) buonissima e ci siamo fatti fuori 2 piatti a testa (a mangiare e bere sergino mani di granchio almeno in quello è bravo).
Purtroppo, sergino sarà un elemento indispensabile per la costruzione di questa barca, come carpentiere navale è una frana ma con i cavi elettrici, lampadine e simili se la cava piuttosto bene, toccherà a lui infatti procurare tutto il materiale, progettare e realizzare l'impianto elettrico, in quel periodo lui sarà il Re e noi i suoi sudditi, lui il dittatore e noi il suo popolo, non beccherà nemmeno un euro e anche per questo dovremo subire in silenzio le sue angherie.
Giù la testa, ingoiare il rospo e andare avanti.




Nessun commento:

Posta un commento