lunedì 28 maggio 2012

Alluminio è bello

Passare quasi un inverno a costruire e distruggere capannoni non è bello.
Plastica e ferro sono sudici, pesanti e non danno nessuna soddisfazione, abbattono il morale. Sabato scorso finalmente abbiamo ricominciato a toccare l'alluminio. E' stato bellissimo. 
Siamo ripartiti con entusiasmo rinnovato.
Abbiamo cominciato il secondo settore a partire da prua, dall'ordinata 1 alla 2 (un metro circa).Il progetto originario prevedeva una sezione adibita alle vele (cala vele) con un portellone. In quella sezione noi abbiamo posizionato invece l'elica di prua e le sue batterie e quindi stivare le vele sarebbe stato pericoloso, perdere però tutto quello spazio ci sembrava uno spreco enorme e abbiamo pensato ad un gavone di prua con 2 portelloni per stivare cime e parabordi.
Questo inverno avevamo preparato i telai e finalmente abbiamo cominciato ad usarli. E' stato divertente lavorare e pensare alla barca. 
Un altra modifica apportata al progetto, dopo aver consultato il Dix, è stata la decisione di realizzare una parete stagna alla frame 2.
In settimana, se troviamo un po' di tempo, finiremo le saldature del gavone e della porta stagna e sabato prossimo posizioneremo il tutto.







Nessun commento:

Posta un commento