
Fortunatamente la barca non è stata sfiorata.
Devastati nel morale, abbiamo fatto passare qualche settimana per rientrare in forze e per riorganizzare le idee, abbiamo subito scartato l'opzione di restaurare e riparare il capannone, strutturalmente non idoneo, e abbiamo pensato ad un tunnel tipo serra. Abbiamo navigato su internet nel mondo oscuro dell'agricoltura per prendere alcune idee e poi abbiamo iniziato lo studio del nuovo progetto.
Costruire una capannone di 9 metri di larghezza e 16 di lunghezza per un altezza di 6 che possa reggere 2/3 anni a vento, pioggia e neve non è per niente facile.
Alla fine abbiamo realizzato una mega serra, 9 campate con uno sviluppo di 17 metri, la piegatrice è stata importantissima e da soli abbiamo realizzato le volte.
Come telo abbiamo usato il nylon lunga vita e un ombreggiante al 70%. Un telone di 272 mq costa una fortuna e quindi abbiamo fatto una saldatura di 17 metri lineari per accoppiare 2 teli larghi 8 e lunghi 17 usando un trucco rumeno che, Daniel ci ha regalato (il nylon non si incolla). La realizzazione della mega serra è stata realizzata grazie all'aiuto di Gianni, Maurizio, Massimo e Daniel, senza di loro non ce l'avremmo fatta.


Nel frattempo Alessio a lavoro si è rotto una costola e chi vi scrive è diventato babbo per la prima volta. 2 uomini in quasi 2 anni non sono riusciti a fare niente di buono, mentre una donna in nove mesi da sola ha costruito una nuova vita.
Diego Leone è nato il 30 marzo del 2012 alle 6:40 con un peso 3870 gr.
Tanti auguri amore mio e buon vento.
Congratulazioni per il capannone ma soprattutto mille evviva per Diego Leone! Seguo sempre i vostri progressi!
RispondiEliminaBuon vento!
Marco