venerdì 28 gennaio 2011

Give me five.

Un grazie sincero a tutti gli amici che ieri sera erano presenti al raggiungimento del primo piccolo tragurdo, grazie grazie grazie.
E' stata una serata importante, l'entusiasmo era contagioso, sorrisi abbracci e brindisi, chi per motivi familiari non ha mangiato con noi, ha avuto il pensiero di passare dopo cena ad assaggiare i dolci della mamma di Alessio.
Sassi ha cotto alla perfezione la carne di maiale (costa meno) alla brace, il vino ha rallegrato la serata, ad un certo punto abbiamo temuto il peggio, "la non fine", mancavano ancora 3 lastre e tutti ridevano mezzi ubriachi come pazzi, per fortuna dopo un oretta e dopo il caffè, la faccia da fessi che avevamo per colpa del vino è andata via e a mezzanotte abbiamo appuntato l'ultima lastra.
Abbiamo pulito e sistemato il cantiere e aperto una bottiglia di spumante per farci i complimenti a vicenda.
Gli "operai a costo zero" hanno appreso la brutta notizia che le ferie erano solo un miraggio, un inganno per spingerli a dare il massimo, è vero che adesso inizia il processo di saldatura e che il lavoro per loro si riduce sensibilmente, ma è altresì vero che la loro presenza è comunque gradita e necessaria.
La nota tecnica della serata è stata data da i fratelli lumaconi Leonardo e Stefano, ricordate i tagliatori laser? i padri della prua? i fornitori della materia prima? hanno con occhi esperti controllato tutto lo scafo e sancito che il lavoro è perfetto, sono rimasti allibiti dalla qualità e ci hanno fatto i complimenti, tra un po' ci toccherà spostarli tra  i "buoni".
Alla festa mancavano solo Flavio e Daniele, il primo a letto malato, il secondo all'estero.
E adesso cerchiamo di descrivere le sensazioni interne, avete mai fatto la maratona di New York? i primi 10km è una festa, guardi, osservi, sorridi e saluti tutti, in pratica si corre con le mani alzate dando il "5" a tutti i bambini, la folla incita, si corre e si è felici. Ma chi è li sa che la "croce della passione" è qualche chilometro più avanti che aspetta, sa anche che ad un certo punto toccherà prenderla e farsene carico per portarla fino alla fine.
La strada è ancora lunga, lasciateci godere questi km iniziali e urlateci : - "Give me five".










2 commenti:

  1. per la fornitura del fidanzato e vedendo che la iacuzzi sta venendo diciamo piuttosto bene....gradirei essere inserita tra i BUONI ...:-) grazie per l'attenzione.,e per le escort le forniremo non appena vengono via da arcore baciiii Sara

    RispondiElimina